Cremazioni

  La cremazione: un rito funebre sempre più diffuso

La cremazione è una pratica molto antica adottata in molte società come alternativa alla tumulazione. Consiste nell’incenerimento delle spoglie per mezzo di speciali forni crematori e nella conservazione delle relative ceneri in un’apposita urna. Le ceneri possono essere:

  • conservate presso l’abitazione del parente più prossimo al defunto
  • tumulate in tombe o loculi
  • disperse in natura o in appositi luoghi del cimitero
L’eventuale funerale si svolge prima della cremazione, il defunto viene poi trasferito all’interno di un feretro di legno al crematorio.
La cremazione deve essere autorizzata dal sindaco sulla base di volontà testamentaria del defunto o per volontà del coniuge o del parente più prossimo.
Il numero di persone che oggi opta per questa procedura è in continua crescita, poiché, al di là delle convinzioni morali e religiose, la cremazione viene considerata un’alternativa ecologica alla sepoltura. Per questi motivi un’agenzia di pompe funebri che offre dei servizi moderni e al passo coi tempi non può non proporre questa soluzione.

Disbrigo pratiche per la cremazione della salma

Onoranze e Pompe Funebri La Madonnina è attiva da molti anni nel settore dei servizi funebri a Milano e provincia. Tra i servizi a disposizione dei clienti è compreso il disbrigo di tutte le pratiche per lo svolgimento del funerale e della cremazione.

In seguito all’accertamento delle disposizioni lasciate dal defunto tramite testamento o tramite iscrizione a una società per la cremazione, l’impresa dispone le carte necessarie all’esecuzione della cremazione.

L’impresa si prende carico di tutte le fasi della cerimonia, garantendo la totale affidabilità del servizio.

Lascia il tuo commento

*

Ottimizzato per:

ONORANZE E POMPE FUNEBRI LA MADONNINA 24, v. Benefattori dell'Ospedale - 20162 Milano (MI)
Tel: 02 6427494 lamadonnina@virgilio.it | P.I. 02075060158